Pet's Planet

Diritto di recesso

Pet's Planet garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014) entrato in vigore il 26/03/2014. 
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e dalla persona eventualmente designata dal Cliente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine  mediante e-mail indirizzata a store@petsplanet.eu o fax inviato al n. 0173 67 180. Per esercitare il diritto di recesso è possibile, in alternativa, avvalersi del fac-simile di recesso pubblicato su questo sito. Al presente link è scaricabile il documento utilizzabile per esercitare il diritto di recesso. Il seguente modello può essere stampato, compilato e scansionato oppure direttamente compilato in tutte le sue parti attraverso un programma per scrittura su file Pdf: al termine di ciò deve essere inviato mediante e-mail all'indirizzo store@petsplanet.eu. L'uso del fac-simile non è vincolante: Pet's Planet rispetta qualsiasi modalità scelta dal Cliente per esercitare il suo diritto.

I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, in condizioni inalterate,  e, possibilmente nell’imballaggio esterno originale a spese del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso. Pet's Planet provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (incluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui Pet's Planet è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso o di aver ricevuto comunicazione dell'avvenuta spedizione. Pet's Planet non provvederà al rimborso dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard offerto da Pet's Planet. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Pet's Planet provvederà al successivo accredito di tali costi.

I beni dovranno essere rispediti a

 

PRODES S.r.l - PET'S PLANET

Via Del Molino, 42

12052 Neive (Cn)

Italia

 

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza di suddetto termine.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del compratore e successivamente rimborsati da Pet's Planet.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni.

 

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo store@petsplanet.eu citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.