HAPPY per gatti ESTATE FELICE

HAPPY per gatti ESTATE FELICE Vedi a schermo intero

97,80 € IVA inclusa

Prezzo
confezione:

 

Prezzo valido solamente online.

La dieta HAPPY per gatti “ESTATE FELICE” è un’ottima alimentazione di qualità superiore indicata a tutti i gatti ed in particolare ai gatti esigenti o sensibili ed ai gatti sterilizzati. E’ una dieta sana, preparata con ingredienti selezionati della stessa qualità di quelli utilizzati per l’alimentazione umana.

Apporta un adeguato quantitativo di proteine, grassi e minerali per favorire l’ottenimento di un adeguato sviluppo dei muscoli e delle ossa. 

 

PERCHÉ PREFERIRLA

E’ una dieta sana e bilanciata, realizzata nel rispetto del Manuale di Buone Pratiche per la produzione di Pet Food sicuro e delle linee guida Nutrizionali F.E.D.I.A.F., oltre che del protocollo interno “Bios Diet SYSTEM”.
Contiene un mix di carni scelte; uova; pesci dei mari del nord, naturalmente ricchi di acidi grassi Omega 3, cereali (in particolare riso soffiato, rinfrescante e molto digeribile), ortaggi, minerali e vitamine essenziali.
Il contenuto quantitativo dei minerali secondo i profili nutrizionali AAFCO (American Association of Feed Control Officials) contribuisce al buon funzionamento renale.
Contiene Frutto - oligosaccaridi (“FOS”) e polpa di barbabietole, che contribuiscono a migliorare la digestione e l'assorbimento dei principi nutrizionali.
La carne ed il pesce freschi, inoltre, garantiscono l’appetibilità naturale ed alta digeribilità. Non sono aggiunti coloranti, conservanti e aromi artificiali.

 

Hai ancora qualche dubbio?

Chiamaci al numero verde 800 680 665

Ti consigliamo di dividere la razione giornaliera in 2 pasti al giorno (ad esempio mattino e sera, ad orari fissi). Ti consigliamo di utilizzare sempre la stessa ciotola, posta sempre nello stesso luogo e possibilmente lontano dal luogo dove il gatto dorme.
La razione giornaliera indicativa, consigliata per il tuo gatto è la seguente:

peso del gattino (kg)croccantini (grammi)pollo o tonno naturale (grammi)riso (grammi)
3 – 430 (3 cucchiai scarsi)85 (1 barattolino)5
5 – 650 (4 cucchiai)85 (1 barattolino)5
70 (6 cucchiai)85 (1 barattolino)5

 

Dividi la razione giornaliera consigliata in due.
Se hai conservato i filettini di pollo e tonno o i patè in frigorifero, ricordati di lasciarli circa 20 minuti a temperatura ambiente, prima di servirli.
Mescola bene le crocchette con gli alimenti umidi in modo da ottenere un pasto omogeneo.
Se il tuo gatto preferisce croccantini ancora più piccoli, aggiungi un cucchiaino di acqua, mescola bene e lascia riposare 5-7 minuti in modo che solo il cuore del croccantino rimanga croccante. Lava bene la ciotola, prima di servire il pasto, in modo da eliminare eventuali resti del pasto precedente che, soprattutto con le temperature elevate dell’estate, possono inquinare l’alimento.

 

e… alla domenica, per una coccola in più, preparagli dei buonissimi biscotti:


Paté di tonno con pesce oceanico
Ingredienti

  • 1 barattolino di Tonno con pesce oceanico Pet’s Planet
  • 1/2 tazza d’acqua circa (utilizzare anche l’acqua contenuta nel barattolino)
  • 1/4 tazza di briciole di pane
  • 1/4 tazza di riso soffiato Pet’s Planet


Preparazione
Lavora il tonno e scaldalo a bagnomaria insieme all’acqua, alle briciole di pane ed al riso soffiato. Cuoci a fuoco lento per qualche minuto finché il tutto non sarà denso. Dividi il paté ottenuto in due parti per somministrarlo in due pasti. Servi tiepido.

 

Evita o riduci al minimo gli avanzi della tavola e i dolciumi che, se somministrati in aggiunta, possono rompere l’equilibrio nutrizionale dell’alimento completo e bilanciato.

Inoltre, se diventano un’abitudine, possono nuocere alla sua salute e favorire il sovrappeso.

 

Il fabbisogno di acqua di un gatto adulto è pari a un po' più di un grande bicchiere di acqua. 

Poiché esistono numerose variabili in grado di modificare le esigenze idriche, è bene lasciare sempre a disposizione acqua fresca e pulita.

Quando fa caldo si potranno aggiungere due cubetti di ghiaccio per mantenerla fresca.

 

Per servire al tuo gatto la giusta quantità di questo alimento, sfoglia la scheda tecnica!

 

Stai usando un altro alimento?

Potrai introdurre la Dieta GATTI FELICI gradualmente, aumentando la quantità ogni giorno fino alla completa sostituzione dopo pochi giorni.

 

Ogni gatto è unico!

Ricordati che ogni gatto è unico, con un proprio metabolismo, e le quantità necessarie possono essere molto diverse da soggetto a soggetto!

Controlla, quindi, peso e massa corporea nei giorni successivi e, se necessario, adegua la quantità di alimento.  

Ricorda anche che durante il periodo invernale, se il tuo gatto esce spesso, potrà essere necessario aumentare leggermente la quantità somministrata e, al contrario, durante il periodo estivo sarà opportuno diminuire la quantità.

* QUANTO COSTA AL GIORNO

La quantità giornaliera consigliata per un gatto di 3-4 kg, ti costerà circa 1,60 euro al giorno. Solo 1 euro e mezzo per nutrire il tuo 4zampe con una dieta di qualità superiore che lo aiuta a mantenersi sano, forte e felice!

Il costo giornaliero è stato calcolato in considerazione della quantità consigliata e dei formati che ti proponiamo, per avere l’alimento sempre fresco ed evitare sprechi:

  • i croccantini HAPPY nella confezione da 2 kg
  • i filettini di pollo e tonno nel barattolino da 85 gr
  • il  riso soffiato Pet’s Planet

 

Oltre due mesi di sana e buonissima alimentazione completa Pet’s Planet (croccantini + filettini + riso soffiato) a soli 97,8 euro (meno di 48,9 euro al mese; 1,6 euro circa al giorno)!

Prodotti contenuti in questa confezione: